lunedì 29 aprile 2013

la non voglia di sorridere

quanto tempo non entro, mi sento in colpa per non essere passata nei vostri blog e non aver letto i vostri pensieri....
Non so a chi potrà mai interessare sapere come ho passato questi ultimi giorni...
Sinceramente le cose che ormai so sono poche...talmente poche che mi sento ignorante..ogni frase che esce dalla mia bocca comincia con un enorme "non lo so" che lascia un vuoto di fianco a se per le parole che mi si soffocano in gola, un non lo so, mille non lo so e poi il silenzio ma è un silenzio pieno....pieno di tristezza.
Ho cominciato a tagliarmi....perchè? Non lo so.
Un giorno ero invasa dall'ansia, ho detto bom..lo faccio  basta. E l'ho fatto.
Sentire le mie braccia bruciare mi faceva dimenticare il frigorifero pieno e lo stomaco vuoto...
A scuola già è pubblica la cosa...mi vergogno e vado in bagno a tagliarmi ancora...dopotutto ormai lo sanno e io sto meglio dopo essermi fatta del male.
Ormai non ho più spazio sulle braccia...
Il mio ragazzo..bhè ormai non so più nemmeno lui.
Non gli interessa vedere le braccia della sua ragazza pieni di tagli, non si arrabbia come tutti farebbero ne è preoccupato, sono invisibili per lui.
Ma va bene.....dopotutto volevo essere invisibile io...eccomi accontentata.

5 commenti:

  1. bella, sii forte, non abbatterti così. se per te l'autolesionismo è uno sfogo, allora fallo, non sentirti in colpa. sfogati. fidati, lo so.. concentrati sul tuo obbiettivo e non mollare!

    RispondiElimina
  2. Cara Anastasia, non ci conosciamo ma le cose che hai scritto sono identiche ai miei pensieri, ho fatto la stessa cosa... non entro su questo blog da mesi... Anche io mi pento di non aver continuato a seguire i vari consigli su questo blog... Anche io ho iniziato a tagliarmi dalla disperazione... Anche io vorrei essere invisibile al mondo... e anche i miei amici e parenti sanno TUTTO.. non so più come comportarmi, come e cosa fare...
    Bacii!
    P.S. se vuoi ci possiamo scrivere, mi piacerebbe conoscerti!

    RispondiElimina
  3. Tesoro io mi taglio da 10 anni. Penso che sia un modo per sfogarsi intimo e senza spiegazione e penso che le persone che ci vogliono bene possono preoccuparsi ma sicuramente non possono capire.
    Io seguo da poco il tuo blog.
    Però se vuoi scrivimi. Magari dopo tutto questo tempo riesco a dire qualcosa di buono e non banale.

    Ti stringo

    edie

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch io ho abbandonato i blog x mesi, ora mi sento persa.. Wow...come riesci ad accettare che a scuola sappiamo che ti tagli? Io sono troppo codarda, e per paura che mi scoprino,visto che ormai dovrò portare le maniche corte, sto cercando di smettere...anche perché tagliarmi su altre parti del corpo non mi da la stessa sensazione...e possibile che il tuo ragazzo non ti dica niente?! Insomma stiamo parlando di autolesionismo,non è un gioco...scusa il termine, ma è proprio uno str....

    RispondiElimina
  5. Ragazze lo sfogo fisico,tagli o cibo che sia fa poca differenza, può dare solo uma falsa e momentanea sensazione di aver messo a tacere quell'ansia logorante,quella rabbia..ma si sa che presto tornerà...e allora? Il corpo si abitua anche al dolore, e dopo un pò tagliarsi non sortira più alcun effetto..e allora? A cosa vi rivolgerete?
    Quel malessere va indagato, o vi rovinerà davvero la vita. Magari in periodo adolescenza questo è un problema lontano, ma poi le cose cambiano, e desiderare DAVVERO una vita e vederla negata, capendo di essere rimaste ragazzine,bé.... È pesante da digerire.
    Fatti delle domande nel profondo :-) le risposte sono tanto più semplici quanto prima inizi a cercarle ;-)

    RispondiElimina