martedì 1 maggio 2012

EVERYTHINGH IS GOING TO BE FINE

"andrà tutto bene" dice la mamma, lo dice il mio psicologo ogni mercoledì alle 15.00, lo dice la mia migliore amica quelle volte che la riesco a sentire ...tutti dicono che andrà bene, che bisogna essere fiduciosi...

ma dopo 9 mesi si può essere fiduciosi? Si può sperare ancora?

non lo so.

"Dai esci...andiamo anche solo nel parco dietro casa tua, a nessuno gli interessa se sei ingrassata o meno"
A nessuno interessa? A me interessa ...sono nessuno io? 

forse si.

A me si interessa cosa pensano gli altri...ovviamente, ma mi interessa piacere a me! E io mi piaccio 20 kg in meno, senza questo peso dietro, mi piaccio se posso guardarmi allo specchio e passare le dita sulle costole.

da quanto tempo non vedo le mie costole...

Ho quasi dimenticato la sensazione quasi sensuale che si prova quando si sta morendo di fame, quando lo stomaco urla per chiedere una briciola di pane e tu, forte come una roccia, domini la tua fame e con orgogliosità dici NO al cibo.

A volte vorrei che la società cambiasse, che il grasso fosse bello.
Una volta ho sognato di trovare "la gemella da cui sei stata divisa alla nascita" magra come uno stelo di fiore, sottile come la linea dell'orizzonte e felice con il suo corpo...io vivevo attraverso lei, usciva con i miei amici e viva per me.
Ma nel sogno poi cominciavo ad odiarla...IO volevo vivere...IO dovevo vivere NON lei!

Ho sempre ceduto al demone chiamato dalla società CIBO...

ma oggi no, oggi ho resistito, ce l'ho fatta!
Il mio corpo mi ringrazierà, Ana mi starà ancora più vicina...lo so ...oggi è diverso!

Si..adesso lo dico IO 


EVERYTHING IS GOING TO BE FINE

5 commenti:

  1. Se solo penso che le persone un po' più grasse sono 'poverine' e quelle magre sono 'schifose anoressiche'.....beh, facciamoci delle domande.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per il commento (:
    Mi ritrovo molto nelle tue parole in questo post. A me tutti dicono che sono magra, nessuno mi dice che sono grassa, io naturalmente sono "nessuno"! Ogni giorno mi vedo sempre più grassa, darei di tutto per essere magra! Ho tanta forza di volonta, ma ormai non posso fare niente contro le abbuffate.
    Comunque ho iniziato a scrivere il blog, se vuoi passa (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo sulla stessa barca! io sto cercando di darmi una regolata con le abbuffate ma è come se non fossi io a scegliere di farle...e appena mi dico "non voglio mangiare" eccomi che sono li che ho in bocca qualcosa.
      certo che passo Grazie mille un bacione!

      Elimina
    2. ciao io sono sara è da un anno circa che ho scoperto anoressia e bulimia... sono pro ana ma ho bisogno di un aiuto.. potremmo contattarci?? il cibo è un'ossesione e voglio assolutamente dimagrire, anche se le abbuffate non lo permettono,se ti lascio il mio contatto mail andrebbe bene? se no mi scuso per il disturbo [ sara_maragno@libero.it ]

      Elimina