domenica 6 maggio 2012

Mamma ...vaffanculo!

"Cosa vuoi che ti prendo al supermercato?"
"Nulla mamma!"

Ogni sabato stesso ritornello...e ogni volta mia madre compra di tutto.
Pane, biscotti, focacce, gelati, yogurt, brioches ..tutta robaccia per me!
Lei lo sa che per me è un disagio ma non gliene frega...a lei non interessa della mia dieta, poi si lamenta quando ho le abbuffate.
Mi dice che sono assurda, che lei compra le cose e io le mangio subito e le faccio spendere un sacco di soldi, non capisce che non sono cose volute, non capisce il mio stato d'animo.
Non capisce che è come avere due persone dentro di me che lottano tra loro, non sa dopo un'abbuffata che sentimento di ribrezzo verso me ho, non sa che dopo sto sul cesso a cercare di buttare fuori tutto.

Lei non sa un cazzo.

E non le interessa, mi critica e basta, mi fa stare peggio.
Non abbiamo mai avuto un rapporto d'oro io e lei e da quest'anno è sempre peggio, e questo mi rende ancora più difficile lo stare a dieta, per fortuna c'è il mio papà!

Il mio psicoanalista dice che probabilmente mi trovo in questa situazione anche per colpa sua....GRAZIE MAMMA!
Lei si diverte a vedermi così..si diverte quando io piango e ho crisi di nervi...per lei sono un gioco.
Mi sono sempre fatta rovinare le giornate da lei...ma ora basta...Basta farsi rovinare la vita dai genitori!!

"Sei la mia delusione più grande..."

si mamma grazie! continua così...




8 commenti:

  1. E' difficile ignorare questi atteggiamenti quando provengono dai propri genitori, specie quando si vive insieme. Dovrebbero esere le persone che ci aiutano, invece spesso non fanno che peggiorare le cose. Ti capisco, ho subito la stessa umilazione stamattina, ed è, oltre che umiliante, struggente e vergognoso.
    Ti sono vicina, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Si molte volte i genitori sembra che lo fanno apposta a renderti ridicola e a farti sentire una totale annullità...
      ma bisogna riuscire a fregarsene.
      un bacione!

      Elimina
  2. Anch'io non ho dei bei rapporti con mia madre.. a volte penso che la causa di tutti i miei problemi sia proprio lei! Quando vede che mangio e mi abbuffo gli fa piacere senza pensare a come mi sento io.. Poi mi dice solo che sono fissata e malata ma non fa niente per aiutarmi.. Io ormai non so più che fare con lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come la ma, io ormai ho smesso di parlarle del mio problema con il cibo.

      Elimina
  3. I nostri genitori non ci sono passati, loro non avevano i modelli che abbiamo noi e non capiscono cosa significa avere un pacco di merendine in dispensa che ti chiama. Casa dei miei è piena di dolciumi che scadono pure perchè loro ne mangiano solo a volte, quando abitavo a casa loro ero una botte. Anche a me sembrava che mia mamma godesse del fatto che io stessi soffrendo, quando non mi voleva far andare in discoteca e io piangevo tutta la sera, la vedevo compiaciuta. Non so perchè lo fanno, non so nemmeno se sono consapevoli di farci così tanto male e sinceramente io ho adottato la soluzione di ignorare mia madre. La tua soluzione mi sembra giusta, non parlarle dei tuoi problemi, non è detto che tutte le mamme siano come quelle dei telefilm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo!
      Evito di parlare a lei dei miei problemi..tanto pago già un persona per farlo.
      Io penso che a volte i genitori pensano di fare il bene dei figli coccolandoli, viziandoli e, come nel mio caso, riempiendo la casa di porcherie, ma non capiscono che per alcune persone non è un bene questo.
      A volte mi piacerebbe far entrare nella mia mente mia madre...almeno capirebbe

      Elimina
  4. "Mi dice che sono assurda, che lei compra le cose e io le mangio subito e le faccio spendere un sacco di soldi" mia madre mi diceva le stesse cose, e soffro di binge. Lascia stare, fiato inutile parlarle, se avesse voluto avrebbe già capito da sola come stai.

    Ti ringrazio per essere passata dal mio blog, ma mi sento in dovere di dirti che io sono assolutamente contraria ad ogni forma di "pro" malattia....l'anoressia è una malattia, una malattia terribile ed è sciocco essere "pro" una malattia...saresti mai "pro" cancro? Non credo. Quindi per rispetto a chi è malato non per scelta e soprattutto per rispetto verso la tua salute e te stessa in genere, sarebbe meglio che tu evitassi di definirti "pro-ana". La lettera di ana, qui di fianco, è una stronzata incommensurabile, smetti prima che diventi ossessione "vera", prima che ciò che c'è scritto si avveri.

    Vuoi dimagrire? Ti capisco, anche io voglio arrivare minimo minimo a 55 chili, e possibilmente a 50. Ma dimagrire tramite digiuni e ammazzarsi di esercizio fisico è la via giusta solo se vuoi metabolismo bloccato e abbuffate. Mangia il giusto, muoviti il giusto, e vedrai i risultati prima di quel che ti immagini, senza brutti effetti collaterali.


    Ripeto: come hai visto dal mio blog, questa è la mia idea su "pro anoressia, pro bulimia". In ogni caso ti leggo con piacere...anche perchè davvero purtroppo tua madre mi ricorda un po' la mia...e anche le "amiche" di cui scrivi qualche post sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto la tua decisione e ammetto che fino a poco tempo fa la pensavo anche io come te quindi ti capisco.
      Comunque sia grazie di seguirmi seguirò pure io il tuo :)

      Elimina