domenica 14 ottobre 2012

un velo di malinconia in una giornata di sole

Sono in camera mia, il mio ragazzo è dietro di me sul letto che dorme ancora , nella stanza di fianco c'è la mia migliore amica con il suo ragazzo e sento le voci dei compagni di mi fratello già svegli.
Dovrei essere contenta, ho dormito con il ragazzo che mi piace e mi sono sentita dire il fatidico "ti amo" per la prima volta.
Ma ho un velo di malinconia, no non è malinconia e tristezza....ieri sera mi stavo mettendo i jeans aderenti pensando di poter essere carina più del solito abbigliamento pantaloni larghichenonfannovedereifianconi...li infilo a fatica..entrano...mi guardo allo specchio e mi dico "Cazzo fai? sembri un insaccato..."
Un paio di ore di crisi e poi basta, passa tutto.
La notte passa benissimo, mi sento patetica perchè sono innamorata, io che l'amore non lo volevo più vedere, io che ho sempre pensato che le coppiette tutte felici siano del falsi che si impongono il sorriso.
Ma ancora lo penso, ne sono certa anzi, però la mia posizione scettica nei confronti dell'amore sta cominciando (forse) a fare le prime rivalutazioni lievi e forse ancora insignificanti. Io non voglio credere nell'amore e sopratutto non voglio credere nella felicità.
Che le cose vadano meglio ne sono certa, lo vedo ma so e sappiamo tutte che è solo apparente e che in realtà la mia è una natura triste e autodistruttiva, anzi la natura di tutti poi ci sono quelli che vivono nella finzione e hanno la risata addosso....li invidio ma li trovo patetici.
Sto pensando a quanto tengo alla mia vita...
Poco.
Niente.

5 commenti:

  1. E' una cosa positiva il fatto che ti sei innamorata e sei stata con lui, vedrai che con il tempo se tutto andrà bene ti farà sentire la ragazza più bella del mondo e ti farà notare che hai delle qualità che non pensavi neanche di avere :)

    RispondiElimina
  2. L'amore fa guardare il mondo con occhi diversi, completamentw diversi. Tutto cambia prospettiva, non essere negativa e goditi a pieno questi fantastici momenti, lasciati trasportare fidati. L'amore e' una cos bellissima e te lo dice una che e' stata lasciata, figurati se ero felicemente fidanzata :)

    RispondiElimina
  3. Ci sono coppie e coppie.. molte fingono di stare insieme e volersi bene e rasentano il ridicolo, come se tutto fosse costruito e andasse avanti solo per posa. Poi ci sono quei casi di persone innamorate, e questo è il caso in cui rivaluti tutto, l'amore, la felicità, la vita. Se è vero, l'amore non è patetico anzi, ti cambia la vita.

    RispondiElimina
  4. Lascia andare i tuoi pensieri passati, rivolgiti al futuro con tanta serenità e vivi.
    Lotterai solo vivendo intensamente, anche l'Amore.
    Un forte abbraccio =*

    RispondiElimina
  5. Da pessimista come te annuisco leggendo il tuo post.
    Però no, dobbiamo cambiare anche questo modo di vedere le cose.
    Quel ti amo c'è. Lui c'è. L'amore esiste.
    Così come la felicità. Dobbiamo solo imparare a guardare le cose con occhi diversi dai nostri soliti.
    Forza**

    RispondiElimina