giovedì 29 novembre 2012

ragazzasemifelice cerca sostegno

Non so se questo post sarà letto da qualcuna di voi..sono settimane che non entro più ormai, ma la mia vita ha preso una piega completamente diversa da quella di due mesi fa.
Ora sono una semiragazzafelice.
Ho un ragazzo con cui sto davvero bene e con cui non mi vergogno del mio corpo, il cibo non è più la cosa fondamentale della mia vita e a casa non ci sto più di 3 ore al giorno.

Sto cercando di capire cosa voglio dalla mia vita, se voglio una vita "sicura" che prevede il finire la scuola, andare all'università e fare un lavoro di cui sarò mediamente soddisfatta e con una famiglia apparentemente perfetta.
Oppure scegliere la strada più stile bad.girl...lasciare la scuola, cercare un lavoro che non mi soddisferà affatto ma che mi permetterà di divertirmi uscendo ogni giorno dichiarandomi ragazza libera, magari lasciandomi sopraffare dal piacere della droga e dell'alcool senza mai esagerare del tutto ma tanto da rendersi conto che la mia vita poteva essere migliore.
Sono qui perchè voi siete state il mio punto di sfogo quando pensavo di essere la feccia dell'universo e quando ritenevo che eliminare se stessi fosse la soluzione più decente a cui potessi arrivare, e sono sicura che  un vostro commento anche un semplice "fai quello che ti senti" possa aiutarmi.

Non mi sento all'altezza della scuola che frequento, ho sempre avuto complessi di inferiorità scolastica...poi il cibo ha preso il sopravvento ma ora sono tornati.
Ho un padre che mi dice che sto sprecando il mio tempo, che sono sempre in giro e bla bla bla...sono passata dallo stare a casa per 13 mesi reclusa allo stare in giro 20 ore su 24....la stabilità non mi è mai piaciuta.

6 commenti:

  1. Beh si io ti leggo e sono contenta che tu stia meglio!!!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, si chiama crisi adolescenziale, no sappiamo cosa vogliamo e chi siamo... è normale.
    Io penso che tu sappia benissimo se vuoi la scuola o il lavoro, ma sai benissimo che la scelta di scuola-università e poi lavoro è molto più impegnativa di lasciare la scuola ora e lavorare e fare una vita che si preannuncia già insoddisfacente. Forse mi sbaglio, ma io penso che tu abbia solo paura, abbia paura di non potercela fare continuando con la scuola. Anche io per un periodo ho pensato di non potercela fare e mollare tutto, ma poi ho capito che non mi avrebbe mai resa felice. Quello che devo fare è farmi il culo per raggiungere i miei obbiettivi. Ed è quello che devi fare anche tu.

    RispondiElimina
  3. Il mio consiglio è: non abbandonare la scuola. In futuro te ne pentirai. In ogni caso fa quello che ti rende felice! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Anche io ti leggo :)
    Ho lo stesso problema con la scuola, ma andrò sicuramente all'università: senza laurea non riesci a fare più nulla, e come hanno scritto sopra, in futuro potresti pentirtene.
    A mio parere la cosa migliore da fare è prendersi una benedetta laurea; dopodiché, se vorrai fare un lavoro che ti garantisca solo di sopravvivere e fare quello che vuoi nel tempo libero (quindi senza l'ansia del fare carriera e vari impegni extra), o metterti a viaggiare e fare lavori saltuari, beh potrai sempre farlo ;)
    Meglio avere più possibilità di scelta che nessuna. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Mi fa molto piacere per te, davvero. Sono felice che sei riuscita a salvarti e non sei entrata in questo circolo vizioso, ti è andata bene :)
    Per quanto riguarda il tuo futuo io ti consiglio la via più sicura e quindii di studiare, anche se studi avrai il tempo di divertirti e fare la bad girl tranquilla :)
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Stessa situazione. Non mi sento più all'altezza del liceo ... Mandiamo al diavolo tutto e viviamo alla giornata :D
    Sarebbe bello

    RispondiElimina