mercoledì 15 agosto 2012

oro finto?

Buon Ferragosto care! (che poi cosa lo auguro a fare io..io non credo!)
Sono a casa sola soletta, i miei sono andati dai parenti ma io ho preferito evitare il loro commenti su di me.
Ieri è stata un pessima giornata....
Saranno 3 settimane che ho ripreso un pò i contatti con i miei amici (quelli che mi avevano trattata malissimo ricordate?), in breve la vicenda è questa: sabato 18 saremmo dovuti andare a Milano a ballare, andare a ballare comporta il mettersi un bel vestito/pantaloncini , comporta il farsi vedere in pubblico da un sacco di persone...no! ...Io non sono ancora pronta per questa cosa, non è il momento.
Loro, che sanno esattamente come stanno le cose, o almeno io gliene avrò parlato si è no 10 volte di cosa mi è successo, come sempre si sono dimostrati irragionevoli  e quando ieri ho cercato di trovare un altro giorno per poter vederle le loro risposte sono state frasi del tipo "sei una pessima amica", "hahahahaha non esci perchè sei troppo grassa!!", "sei una cogliona sfigata", "ti inventi scuse del cazzo".
Dicendo che era tutta colpa mia e bla bla bla.

Ovviamente io sono scoppiata in lacrime e, dato che dovevo andare dall'analista, ne ho approfittato per parlargliene.
Sta sera C. (uno di loro) viene da me ...non so se viene per parlare e per vedermi oppure perchè (dato che gli avrei dovuto prestare dei pantaloncini) vuole solo i pantaloncini, fatto sta che viene e io voglio chiarire una volta tanto, la frase "mettiamoci un pietra sopra" non esiste più, l'ho fatto già troppe volte.

Non capiscono il nesso che esiste tra disturbo dell'alimentazione con il disagio nel farsi vedere dagli altri, non lo vedono, per loro io ho solo messo su qualche kg....loro dicono che ila fatto che non esco perchè mi vergogno del  mio corpo sia una scusa del cazzo..bene allora ditemi voi perchè cavolo io non esco ormai da quasi un anno? Così per divertimento?

Non capiscono che è come se mi avessero amputato una gamba e loro mi stessero chiedendo di correre, come faccio a correre senza una gamba?
Questa gamba me la stanno costruendo lentamente e quando sarà completamente riformata potrò correre come una pazza, ma fino ad allora mi risulta impossibile.

Io sono malata, e sono in cura ...non pretendo che mi capiscano, devono accettarlo, e se non lo accettano io non ci posso fare molto.

Io loro non li ho mai messi in discussione, li ho sempre ritenuti oro..ma a quanto pare per loro non è cosi.
Forse è ora di rivalutare questo oro..forse non è così puro.

Comunque non guardiamo solo le cose negative, guardiamo anche i miei piccoli successi: ieri sono riuscita dopo 2 mesi a uscire a prendere le sigarette! Il successo non è il pacchetto di sigarette ma il tragitto che dista da casa mia al tabaccaio, un tragitto che non facevo da mesi per la vergogna, ora l'ho fatto! Non è stato poi così difficile...

1 commento:

  1. I tuoi amici non ti capiscono proprio, io non riesco a capire loro, come si fa ad essere così superficilai? Mah...

    RispondiElimina