sabato 25 agosto 2012

quanto mi piace la mattina

sono le 4.30
scrivo con gli occhi offuscati dal fumo di una Winston blue (quanto tempo non fumavo)
....quanto mi piace la mattina
sopratutto se presto

E si...la mattina è un pò come il primo giorno di scuola...anzi come quando inizi un quaderno nuovo, avete presente?
Si è sicuri che sul quel quaderno scriverete con ordine e precisione, senza pasticci o disegni/commenti vietati ai minori,
e per le prime pagine questo ordine c'è, esiste, e tu ti senti realizzato e pensi che durerà fino all'ultima pagina.

Bhè la mattina è un pò così, ti svegli e pensi che è una vita diversa da quella di ieri sera (saranno passate 5 ore si è no), e per le prime ore del mattino sai, sei convinto che nessuno o niente ti fermerà, lo sai.

Quanto mi piace la mattina....
Tutta la casa dorme, anzi in realtà tutto il quartiere è silenzioso,
a farmi compagnia c'è lo spazzino che passa per le strade...

Chissà chi c'è sveglio di domenica alle 4.30....

EHIIIIII VARESEEE ....SEI SVEGLIA???
(nessuna risposta)

meglio così! Posso godermi la città deserta,

La sigaretta sta finendo, ne accenderò un'altra ...magari mentre bevo il mio caffè sul balcone a guardare il cielo con ancora le stelle, loro al contrario mio non si sono appena svegliate...sono ancora sveglie, tra poco non ci saranno più...me le godo ora!

Accendo il telefono e trovo i  messaggi di ieri sera che non avevo letto......ah..quei messaggi appartengono alla vita di ieri, al quaderno vecchio....non hanno molto senso qua.

Il gatto è ancora in fase rem....il coniglio no ..lui è sveglio ad aspettare la pappa, di mattina la casa la domino io, tutti dormono ancora.

Quanto mi piace la mattina....

8 commenti:

  1. la mattina è meravigliosa :)
    anche se non riuscirei mai a svegliarmi alle 4.30 del mattino, minimo alle 6!

    "da stamattina inizio a vivere"
    (tatuaggio di una mia amica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace quel tatuaggio per il STAmattina...non è un domani..è un oggi!
      E io sono pro-filosofia dell'oggi :)

      Elimina
  2. Ah, la cara e grigia Varese, mi dimentico sempre che anche tu sei qui (credo tu sia la prima -blogger almeno- di qua come me. E trovo bello che entrambe abbiamo potuto giore del tempo di ieri sera. Sai quante notti sveglie mi sono fatta ancge io accompagnata solo dal caro spazzino sotto casa (di solito lo odio perché vorrei il silenzio) ? Però dai, sono sempre puntuali almeno. Hai descritto perfettamente il senso e la bellezza del mattino...una nuova vita. Mi è piaciuto molto il paragone con un nuovo quaderno, perché è proprio così, brava. :* come passerai questa noiosa domenica varesina? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia domenica oggi consiste in una bella full immersion di matematica..domani ho l'esame!!
      AIUTOOOO!
      tu??
      comunque anche per me tu sei la prima ragazza di Varese che conosco che si trova nella mia stessa situazione!
      Scusa la curiosità ma abiti a Varese centro proprio?:)
      (Se non vuoi dirlo per mantenere più privacy tranquilla capisco perfettamente, giustamente questo è un luogo anonimo e magari ti da fastidio ;) )

      Elimina
    2. Lasciamo perdere, ogni volta che i miei tornano dalla spesa è un casino. Domani sarà un'altra giornata sì, spero solo non di merda. :D Che bello, non sono l'unica a voler pesare sempre meno prima di vedere lo strizzacervelli...sai quanti appuntamenti ho saltato solo per questo? Minchia, esame di matematica domani? E in che scuola? :3 Io non credo avrei la testa per stare a dieta avendo un esame, anzi...come sta andando il tuo studio? Comunque sì, Varese centro, tu invece? ps: le calorie sono riferite a due hamburgers, sono quelli di tacchino dell'aia (tacchino e pollo sono le carni più leggere) e ognuno ne ha 133! :)

      Elimina
  3. AH, io invece di questa città conosco solo una ragazza veramente anoressica, so che ce n'è un'altra che ha avuto problemi ma non l'ho mai vista personalmente e ho il dispiacere di vedere almeno due poser patetiche. Ma tu sei la prima che ho il piacere di leggere, insomma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io abito a Varese praticamente in centro diciamo...comunque io vado al sociopsicopedagogico e lo studio va abbastanza bene, ora stanno salendo le paranoie pre-esame..e figurati come previsto mi sono abbuffata :( che tristezza....
      Il mio psicoanalista non mi permette di saltarle...cioè all'inizio lo facevo poi ha capito il mio gioco e ora se gli dico che non vado mi scrive cose tipo "non mi prenda in giro e venga" ..insomma ho un pò le mani legate con lui!
      Sono contenta (se si può dire così) di aver trovato una persona della mia stessa città, mi fa sentire meno anomale diciamo...anche se ovviamente sarebbe meglio se questi problemi non li avesse nessuna delle due però essendo in 2..come si suol dire l'unione fa la forza e magari non ci vediamo più così distanti dalla normalità di Varese :)
      tu dove vai a scuola?

      Elimina
  4. Quanto è vero.. condivido tutto ció che hai detto!! La mattina ci si sveglia nuove, come se il giorno appena passato fosse stato solo un brutto incubo.. come se facesse parte del passato e niente piú. Quanto vorrei che la sensazione di sicurezza della mattina durasse tutto il giorno..

    RispondiElimina